Baci del Gran Paradiso

La lavorazione si suddivide in 4 fasi distinte: la realizzazione della crema, della cialda, la farcitura e la copertura di cioccolato, oltre alla fase finale di incarto.
La crema viene fatta cuocere sul gas ed è costituita principalmente da nocciole tritate, cioccolato, liquore (genepy o misto di erbe alpine) e zucchero, mentre la cialda è fatta con bianco d'uovo montato a neve, zucchero, nocciole e mandorle tritate, cacao e vaniglia e viene realizzata con la sac­à-poche e cotta in forno. Successivamente, sempre con la sac-à-poche, si realizza il bacio mettendo la crema fra 2 cialde e lo si immerge in parte nella cioccolata temperata.